home page Docenti Ilenia Oliva

Ilenia Oliva

Nata a Vallo della Lucania il 25/04/1995. Inizia gli studi di danza Classica e Moderna all'età di 7 anni presso una scuola di Forlì.

Nel 2007 comincia gli studi di danza Moderna,Contemporanea e Bodycode presso la scuola Ateneo Danza diretta dall'insegnate Stefania Sansavini. Sostiene gli esami dal grado 3 ad intermediate del metodo ISTD.

Nell'anno 2012 entra a far parte del corso professionale della scuola superando un'audizione sostenuta dal maestro Michele Di Molfetta. In quell'anno studia approfonditamente danza Modern Jazz e Contemporanea mettendo in pratica vari metodi con i maestri Paolo Lauri, Michele di Molfetta e Cinzia Maestri.

Partecipa a diversi stage organizzati dalla scuola con i seguenti insegnanti:

Grazia Galante,Michele Merola, Eugenio Dura, Pino Carbone e Ivana Chiaravallotti.

Dal 2013 affianca come assistente Cinzia Maestri nelle tecniche di Bodycode, Pilates e Gyrotonic presso il Centro Motus di Forlì.

Da Settembre 2014 ad oggi fa parte dello staff di Ateneo Danza come insegnante di danza moderna e Body Conditioning presso la sede di Forlì.

Nello stesso anno inizia gli studi per la qualifica del Modern Theatre Dance Faculty per l'insegnamento della danza presso la scuola Imperial Society Of Teachers Of Dancing di Londra, svolgendo i corsi presso una scuola di Cesena sotto la direzione dell'insegnante/esaminatrice Carol Ann Waston.

Nell'anno 2016 si qualifica come insegnante del metodo ISTD modern (DDI) sostenendo e superando tutti gli esami tra cui salute e sicurezza nella danza.

A Gennaio 2017 si qualifica come insegnante Maste Stretch 1°livello del metodo Bodycode System rilasciato dal maestro fondatore Pino Carbone.

Sempre nello stesso anno partecipa al workshop stretching dei meridiani sostenuto dal Dott.re Cristiano Lollo dove studia anche l'utilizzo dell'attrezzo roll massage.

Per due anni consecutivi partecipa allo stage “International Summer School” organizzato dall'Imperial Society Of Teachers Of Dancing frequentando corsi di Modern jazz e Passo a due con Ruth Armstrong, Gianluca Raponi e Simona Imola.

Contemporanea con Emily Adams e Paul Libard.

Street Jazz con Freya Jayne Sands.

Musical con André Koschyk

Body conditioning con Cinzia Maestri.