ACCADEMIA CORSI DI DANZA A. D. KIDS NEWS
& EVENTI
GALLERIA IMMAGINI CONTATTI
accademia corsi kids news Galleria fotografica contatti

CINZIA MAESTRI

CINZIA MAESTRI

INSEGNANTE RESPONSABILE DEI CORSI DI DANZA MODERNA
INSEGNANTE DI DANZA MODERNA E CLASSICA (per bambini)
ADVANCED 2 LEVEL - L.I.S.

Cinzia Maestri è nata a Forlì l’11 Settebre 1973.

Ha iniziato gli studi da danza modern jazz e danza classica all’età di 9 anni presso una scuola di danza della città.

Ha seguito numerosi stage con maestri ed insegnanti di fama internazionale :

Stage di danza modern jazz con Matt Mattox, Mauro Mosconi, Mauro Astolfi, Steve la Chance, Andrè de La Roche, Manuel Franjo, Brian e Garrison, Kirke Offerle, David Stauffer, Max Casotti, Daniel Mistral, Massimo Leanti, Silvio Oddi.

Stage di danza contemporanea con i Maestri Fabrizio Monteverde, Michele Merola e Bruno Collinet e segue un corso di laboratorio coreografico con il Maestro Virgilio Sieni.

Nel 1992 consegue il Diploma di Maturità di Ragioniere Perito Commerciale con 56/60.

Nel 1995 comincia gli studi di danza contemporanea e moderna (metodo ISTD) e classica (metodo Cecchetti) alla scuola Ateneo Danza di Forlì sotto la guida dell’insegnante Stefania Sansavini(FISTD - Cecchetti Int. Examiner)

Nel 1996 integra gli studi di danza modern jazz con l’insegnante Alessandra dall’Olio e di danza contemporanea con l’insegnante Carla Vannucchi.

Nel 1997 sostiene l’esame di Modern Theatre Dance Faculty di Elementary ed Intermediate (seguita dall’insegnante Stefania Sansavini)

Sempre nel 1997 partecipa allo stage “ International summer school” organizzato dall’Imperial Society of teachers of Dancing di Londra a Sportilia con:

Lesley Collier, June Rycroft, Heather Fish, Mary Jane Duckworth e Susan Broken per la danza classica

Barbara Evans, Patricia Crail, Heather Rees, Matt Mattox per la danza moderna

Katie Morea per la danza contemporanea.

Stefania Sansavini per la Storia della danza.

Sempre nell’anno 1997 comincia a seguire lezioni private della tecnica di espansione girotonica con il maestro PINO CARBONE presso il centro IL VORTICE di Firenze fino a quando nell’ottobre dello stesso anno decide di seguire il corso per diventare insegnante di questo metodo.

Il metodo ad espansione girotonica ideato da J. Horvat è un nuovo sistema di esercizi attuato mediante apparecchiature in legno costruite a mano progettate appositamente per potere fare svolgere esercizi mirati per accrescere la flessibilità e la potenza degli sportivi ed in particolar modo per i ballerini. ( Vedi allegati sul metodo ad espansione girotonica). Il corso durerà due anni fino a quando il 01 ottobre 1999 supera brillantemente l’esame e consegue la qualifica di istruttore di GXS Gyrotonic Expansion System sotto la stretta guida del Maestro Pino Carbone autorizzato a preparare gli insegnanti per l’Italia dal Maestro Juliu Horvath.

Nel 1998 partecipa al corso di aggiornamento di primary grado 1 e grado 2 del Modern Dance Faculty tenuto dall’insegnate Sarah Wilson a Cesena (Italy).

Nel 1998 comincia ad insegnare danza moderna per i bambini e ragazzi  e dal 2000  insegna presso la Scuola ATENEO DANZA di Forlì diretta da STEFANIA SANSAVINI fino ai livelli MAJORS.

Ha insegnato danza moderna nelle scuole elementari per il progetto “ LA DANZA NELLE SCUOLE DELL’OBBLIGO” nell’anno 1999.

Sempre nell’anno 2000 Cinzia apre il centro “IL VORTICE” presso l’ATENEO DANZA di Forlì acquistando le macchine di legno necessarie e comincia ad insegnare questo metodo di stretching, flessibilità e sviluppo della forza specializzandosi soprattutto nello studio dei corpi dei ballerini.

Nel 2001 sostiene l’esame di Avanzato 2 Di Modern Dance Faculty seguita dall’insegnante Tessa Adriani presso la scuola Hamlyn di Firenze

Nel 2002 sostiene il primo esame per la qualifica di insegnante di Modern “ ASSOCIATE” seguita sempre dall’insegnante Tessa Ariani presso la sede del DANCE STUDIO di Cesena della Sig.ra Carole Watson.

Attualmente è INSEGNANTE RESPONSABILE DEI CORSI DI DANZA MODERNA ed insegna DANZA CLASSICA presso la SCUOLA ATENEO DANZA sedi di Forlì e Cesena

E' laureata in SCIENZE MOTORIE.

 

< Torna ai docenti