home page La scuola

La scuola

ATENEO DANZA, svolge ad ampia scala un'importante funzione di promozione della danza a livello pre-professionale e costituisce un punto fermo di riferimento per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della danza e delle arti in genere sia a livello pre-professionale che a livello amatoriale.

ATENEO DANZA, nasce nel maggio 1993 per volontà di Stefania Sansavini e ad oggi la Scuola vanta circa 600 allievi associati ed iscritti.

L'alta preparazione, qualificazione e professionalità del Corpo Docente della scuola e dei Maestri Ospiti che ogni mese si alternano in accademia, è sicuramente la garanzia più importante che ha fatto crescere negli anni la realtà del centro.

Il centro collabora con grande successo con alcune scuole materne ed elementari della città per progetti di inserimento della danza all'interno di tali strutture in collaborazione con le insegnanti di attività motoria.

LA SCUOLA all’avanguardia nel settore in campo nazionale ed internazionale  offre in tutte le sedi, ambienti estremamente sani e idonei alla professione con pavimentazione rialzata regolamentare per i danzatori e ampie sale per lo studio della danza. Molti sono gli allievi che provengono da fuori città e addirittura dall’estero e questo a conferma del lavoro estremamente serio e professionale che si svolge all’interno delle scuole. 

Il nostro grande punto di forza è la stretta collaborazione con DOCENTI e DIRETTORI PROVENIETI DALLE PRINCIPALI ACCADEMIE PROFESSIONALI INTERNAZIONALI Gli allievi hanno in questo modo la possibilità di aprire gli orizzonti e fare tesoro dei grandi insegnamenti di questi importanti Maestri.

All'interno di ATENEO DANZA gli allievi possono integrare le lezioni di danza classica con lezioni di PILATES®, GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® , PBT® Progressing Ballet Technique, BODY CODE SYSTEM® (Metodo M^ Pino Carbone), PANCA FIT® (Metodo Dott. Raggi) e TECNICHE DI RILASSAMENTO che si svolgono presso il CENTRO MOTUS Diretto dalla Prof. Cinzia Maestri, adiacente alla Scuola. Queste discipline sono fondamentali per chi vuole fare della propria passione una professione!! (Copyright) 

Negli ultimi anni tanti, tantissimi studenti hanno lasciato ATENEO DANZA per inseguire un sogno internazionale e diversi di loro, già diplomati, sono ora affermati professionisti in carriera.

PBT Progressive Ballet Technique Progressing Ballet Technique è un programma innovativo sviluppato da Marie Walton-Mahon per consentire agli studenti di comprendere la profondità di allenamento della memoria muscolare per raggiungere maggiori obiettivi nel balletto classico