home page Docenti Luana Tartarotti

Luana Tartarotti

Nata nel Marzo del 1985, si è avvicinata alla danza classica all’età di 4 anni e successivamente alla danza moderna, studiando fin da subito con Miss Carole Ann Watson, (Fellowship ed esaminatrice per l’I.S.T.D.) e conseguendo tutti gli esami più avanzati di entrambe le discipline, con metodo Classical Ballet e Modern Theatre di “Imperial Society of Teacher of Dancing” di Londra.

Ha affiancato, poi, a queste, gli studi del tip-tap, partecipato a diversi stage con ballerini ed insegnanti di fama internazionale e lavorato come ballerina nella compagnia “ProScena” di Forlì per il tour italiano dello spettacolo “Let’s do it on Broadway”.

Ha proseguito sostenendo gli esami di qualifica di Modern Dance Theatre e Imperial Classical Ballet, diplomata DDI con la facoltà Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra e sostenuto gli esami professionali come ballerina di tip-tap.

Sta continuando gli studi per raggiungere ulteriori qualifiche come insegnante, diploma DDE in fase di terminazione, svolgendo e seguendo i corsi di aggiornamento delle relative materie.

Nel Marzo 2012 si è anche laureata, con laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, nella Facoltà di Agraria, Università di Bologna, con valutazione di 107 su 110.

Ha iniziato il suo percorso come assistente e per diversi anni ha affiancato la sua insegnante, Miss Carole Ann Watson durante le lezioni, facendo così esperienza, successivamente e tutt’ora insegna in diverse scuole, diverse discipline, dai più piccole alle persone adulte di ogni età.