home page La scuola Metodo ABT NTC

Metodo ABT NTC

ABT NATIONAL TRAINING CURRICULUM è un programma per lo sviluppo e la formazione di giovani studenti che abbraccia i principi del balletto e incorpora elementi delle scuole di formazione francesi, italiane e russe. Sotto la direzione del direttore artistico di ABT Kevin McKenzie, il curriculum di formazione nazionale di ABT è stato progettato e scritto da Franco De Vita e Raymond Lukens in collaborazione con i consulenti artistici di ABT e il comitato consultivo medico.

Il metodo aiuta gli studenti ad utilizzare correttamente il proprio corpo concentrandosi sulla cinetica, sulla coordinazione, sull'anatomia e sull'allineamento corretto del corpo. Artisticamente, il National Training Curriculum mira a fornire agli studenti di danza una ricca conoscenza della tecnica classica del balletto e la capacità di adattarsi a tutti gli stili e le tecniche della danza.

ATENEO DANZA segue per la DANZA CLASSICA anche i programmi DELL'AMERICAN BALLET THEATRE NATIONAL TRAINING CURRICULUM. Questi programmi vengono insegnati NEI CORSI DI FORMAZIONE PRE-PROFESSIONALE dal livello PRE-PRIMARY fino ai livelli SETTE E PASSO A DUE.