home page Docenti Paola Fabbri

Paola Fabbri

Nata a Forlì nel 1982, ha iniziato lo studio della danza classica nel 1987 presso alcune scuole di danza della sua città. Nel 1995 ha intrapreso il suo percorso all’interno della scuola pre-professionale “Ateneo Danza” diretta da Stefania Sansavini. Ha superanto negli anni come allieva gli esami di danza classica relativi al metodo Cecchetti fino al livello intermediate studiando con Stefania Sansavini e ampliando i suoi studi attraverso la partecipazione a stages con Simona Gianfortuna, Bella Ratchinskaya e Susan Broken. Successivamente si è dedicata allo studio della danza moderna con Cinzia Maestri sostenendo gli esami del metodo modern theatre fino al livello advanced 2, sotto la supervisione di Carol Watson. Ha perfezionato la sua tecnica studiando modern jazz e danza contemporanea con insegnanti come Gino Landi, Carla Vannucchi e Michele Merola.

Dal 2003 insegna presso Ateneo Danza danza classica e moderna nelle sedi di Forlì e Cesena. A dicembre 2010 ha superato l’esame pratico della qualifica Cecchetti per l’insegnamento della danza classica DDI (per i gradi 1,2,3,4 e 5). Negli anni ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento per insegnanti, tra i quali:

Negli anni Paola ha tenuto lezioni di sbarra a terra, stretching e rilassamento durante i prestigiosi corsi estivi di perfezionamento organizzati da Ateneo Danza. Ha preparato i bambini per gli esami del metodo Cecchetti e Modern Theatre e ha creato coreogrofie per alcuni gruppi di allievi e solisti in competizioni nazionali, nei quali gli studenti hanno ricevuto premi e borse di studio.

Nel 2006 Paola si è laureata in Psicologia con 110/110 e lode presso l’Università degli studi di Bologna. Nel 2007 ha superato l’esame di stato per l’esercizio della professione di psicologa. Da marzo 2009 a marzo 2010 ha frequentato a Milano un master post lauream in “Tecniche di rilassamento”.

Da settembre 2010 Paola è dirigente di un Nido e Scuola dell’Infanzia di Forlì, presso la quale frequenta corsi di aggiornamento in ambito educativo- pedagogico e in materia di salute e sicurezza. Attualmente collabora in maniera periodica con Ateneo Danza fornendo le proprie prestazioni nell’ambito dell’insegnamento della danza classica ai bambini, lezioni di sbarra a terra, stretching e rilassamento.